Paola Botte
Istruttore
Krav Maga, G1
Studio del Krav Maga iniziato nel 2009
- Civilian Instructor
- WABBA Bodybuilding
- Volley Agonistico
Avvicinatami allo sport all’età di sei anni con una grande passione per la pallavolo, attività svolta a livello agonistico fino al 2002, nel mio lungo percorso sportivo ho mostrato un interesse sempre maggiore per le discipline che mi hanno permesso di sperimentare le potenzialità atletiche.
Nel 2006, sono rimasta affascinata dai pesi e ho deciso di accostarmi al mondo del Bodybuilding, sotto la guida di Andrea Orlando, campione del mondo dell’associazione WABBA. Quest’esperienza ha fatto poi da trampolino per gli studi successivi sul potenziamento muscolare.
Dopo aver cercato un sistema di difesa personale adatto anche a chi come me non avesse mai fatto arti marziali o sport da combattimento, inizio a praticare il Krav Maga.
L’incontro fortunato con Fabrizio Carro e la costanza negli allenamenti per ben nove anni, oltre alla frequenza di vari seminari tra cui difesa da attacchi multipli, bar fighting e difesa terza persona mi permettono nel 2018 di partecipare all’intensivo Civilian Instructor Course di IKMF, tenuto da Israel Tamir e Tamir Gilad, due tra i più autorevoli istruttori di Krav Maga.
A luglio del 2018, a conclusione del corso di certificazione della durata di 20 giorni, supero l’esaminazione finale a pieni voti ottenendo da IKMF la qualifica di istruttore civile di Krav Maga.
Ad agosto del 2020 ottengo la qualifica riconosciuta dal CONI di Istruttore Fitness per la Terza Età, rilasciato da Accademia Italiana Fitness.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.