Night mode (go tactical)

Paola Botte

Paola Botte istruttrice Krav Maga Milano

Paola Botte

Istruttore

Krav Maga, G1

Studio del Krav Maga iniziato nel 2009

Specializzazioni acquisite:
  • Civilian Instructor
Competenze sportive:
  • WABBA Bodybuilding
  • Volley Agonistico
Curriculum e credenziali

Avvicinatami allo sport all’età di sei anni con una grande passione per la pallavolo, attività svolta a livello agonistico fino al 2002, nel mio lungo percorso sportivo ho mostrato un interesse sempre maggiore per le discipline che mi hanno permesso di sperimentare le potenzialità atletiche.

Nel 2006, sono rimasta affascinata dai pesi e ho deciso di accostarmi al mondo del Bodybuilding, sotto la guida di Andrea Orlando, campione del mondo dell’associazione WABBA. Quest’esperienza ha fatto poi da trampolino per gli studi successivi sul potenziamento muscolare.

Nel 2009, in seguito allo shock provocato da un’aggressione subita da una collega di lavoro, decido di iscrivermi ad un corso di autodifesa.

Dopo aver cercato un sistema di difesa personale adatto anche a chi come me non avesse mai fatto arti marziali o sport da combattimento, inizio a praticare il Krav Maga.

L’incontro fortunato con Fabrizio Carro e la costanza negli allenamenti per ben nove anni, oltre alla frequenza di vari seminari tra cui difesa da attacchi multipli, bar fighting e difesa terza persona mi permettono nel 2018 di partecipare all’intensivo Civilian Instructor Course di IKMF, tenuto da Israel Tamir e Tamir Gilad, due tra i più autorevoli istruttori di Krav Maga.

A luglio del 2018, a conclusione del corso di certificazione della durata di 20 giorni, supero l’esaminazione finale a pieni voti ottenendo da IKMF la qualifica di istruttore civile di Krav Maga.